The HBW Group for the "RIBBING FOR ARCTIC" mission

Il Gruppo HBW per la missione “RIBBING FOR ARCTIC”

RIBBING FOR ARCTIC

Il Gruppo HBW per la missione “RIBBING FOR ARCTIC”

Il Gruppo HBW, in collaborazione con e-ribbing, si impegna a supportare la missione “RIBBING FOR ARCTIC”! 

L’equipaggio di Ribbing For Arctic tenterà, nell’estate 2022, di essere il primo equipaggio a navigare attraverso il circolo polare artico in un gommone rigido (RIB).

 

Partendo dalle coste dell’Europa, l’obiettivo è raggiungere l’Islanda, navigare verso la Groenlandia e poi attraversare il leggendario Passaggio a Nord-Ovest situato nel nord del Canada.
Navigare nel Passaggio a Nord-Ovest è estremamente difficile e pericoloso poiché la sua storia è segnata da pericoli, naufragi e marinai dispersi.

Se l’equipaggio di Ribbing For Arctic, per mezzo di una nave da diporto, riuscirà a completare questo viaggio, sarà sicuramente ricordato nella storia!

Questa missione ha come obiettivo quello di sensibilizzare e documentare gli effetti del cambiamento climatico nell’Artico, di raggiungere gli insediamenti Inuit e di fornire un supporto medico e materiale necessario, offerto dal Gruppo HBW.

 

Ribbing for Arctic mira ad aumentare la consapevolezza sul problema artico e sottolineare che il cambiamento climatico è la più grande minaccia del nostro secolo.

Rigenera HBW

Stay tuned and.. Keep Ribbing!