Il Gruppo HBW per la missione “RIBBING FOR ARCTIC” - Rigenera HBW

Il Gruppo HBW per la missione “RIBBING FOR ARCTIC”

Il Gruppo HBW per la missione “RIBBING FOR ARCTIC”

Il Gruppo HBW, in collaborazione con e-ribbing, si impegna a supportare la missione “RIBBING FOR ARCTIC”! 

L’equipaggio di Ribbing For Arctic tenterà, nell’estate 2022, di essere il primo equipaggio a navigare attraverso il circolo polare artico in un gommone rigido (RIB).

 

Partendo dalle coste dell’Europa, l’obiettivo è raggiungere l’Islanda, navigare verso la Groenlandia e poi attraversare il leggendario Passaggio a Nord-Ovest situato nel nord del Canada.
Navigare nel Passaggio a Nord-Ovest è estremamente difficile e pericoloso poiché la sua storia è segnata da pericoli, naufragi e marinai dispersi.

Se l’equipaggio di Ribbing For Arctic, per mezzo di una nave da diporto, riuscirà a completare questo viaggio, sarà sicuramente ricordato nella storia!

Questa missione ha come obiettivo quello di sensibilizzare e documentare gli effetti del cambiamento climatico nell’Artico, di raggiungere gli insediamenti Inuit e di fornire un supporto medico e materiale necessario, offerto dal Gruppo HBW.

 

Ribbing for Arctic mira ad aumentare la consapevolezza sul problema artico e sottolineare che il cambiamento climatico è la più grande minaccia del nostro secolo.

Stay tuned and.. Keep Ribbing!